In questo video commenteremo assieme l’attuale situazione dell’economia tedesca. La locomotiva d’europa si è fermata, la prima economia europea sembra quasi irriconoscibile, gli ultimi problemi rischiano di aggravare ulteriormente la crisi del paese, dal buco di 60 miliardi nel suo debito pubblico all’attuale situazione dell’edilizia residenziale, il colosso tedesco rischia di cadere in recessione. Rallentamento cinese, politiche monetarie, diversi fattori esogeni hanno fermato la prima fattura europea, ma sono i pasticci interni che rischiano di farla cadere in recessione, in questo video cercheremo di capire cosa stia succedendo.

Related Post

16 thoughts on “CRISI in GERMANIA, la locomotiva d’EUROPA si ferma. | Onlyinvesting.info”
  1. Ciao carissimo! Complimenti x i contenuti sempre al top! Una domanda: ma la maglia rossa è segno di bull market o semplicemente Natale che si avvicina! 😅 Un abbraccione ❤

  2. La verità è che i tedeschi non sono così svegli come credono.
    Hanno fatto casino con le banche.
    Hanno accumulato debiti in quantità mostruosa, cosa della quale nessuno dice niente, perchè i tedeschi sono onestissimi, secondo i luoghi comuni radicati tra gli Italiani.
    Se si analizza il tutto senza farsi influenzare da credenze, si vedrà che saltano fuori conti sballati, miliardi che si materializzano e si smaterializzano senza che si riesca a capire da dove arrivano e dove siano andati a finire.

  3. Per anni la Germania è stata favorita dal surplus commerciale che a dispetto dell'Europa non ha redistribuito, con la pantomima del sars cov2 è stata indotta a chiedere un prestito, i soldi arrivano sempre dal solito posto… Il meccanismo bancario della Germania poteva assorbire quel colpo ma non c'era tempo né politici capaci di resistere. Adesso si trovano con un buco ma hanno ancora il coraggio di dire falsamente che aiuteranno l'Italia con i prestiti del mes… Altro cappio al collo ordito dall'anglosfera… Tutta Europa è messa male, gli ammortizzatori bancari e monetari di francia e Germania hanno subito un duro colpo. l'Italia pare andare meglio solo perché hanno mangiato già tutto, stanno facendosi la scarpetta i burattinai del FMI. Ma non andrà bene neanche per loro, hanno innescato una sorta di autodistruzione e i brics sanno come finirà

  4. analisi perfetta , ti faccio i complimenti , ho vissuto 5 anni in germania fino a dicembre dell'anno scorso , la germania ha tanti problemi , io credo che questo sia solo l'inizio di una crisi molto profonda , la mancanza di alloggi è un problema che non riescono a risolvere e questo la dice lunga sulla fragilità della politica tedesca che ci viene venduta come forte e decisionista e invece non lo è affatto , sul lavoro poi i tedeschi sono come i cinesi , sanno solo replicare e non creano mai nulla , sono venuto via da un paese in declino che non è nemmeno lontano parente della germania di 20 anni fa

  5. Secondo me con poche eccezzioni quasi tutti i paesi occidentali avrebbero dovuto investire pesantemente per ridurre il piu possibile la dipendenza dall'energia fossile (da anni e anni). Un occasione perduta, ora si deve sopravivere con i costi energetici multiplicati e con tante investizioni attuali che forse porteranno frutti nei prossimi decenni forse. L'industria automobilistica é molto importante per la germania, il mercato cinese é cambiato velocemente é al quanto pare la germania non é capace fare concorrenza alle case produttrici cinesi.

  6. la colpa della crisi tedesca è dei governi precedenti ed in particolare dei governi Merkel…per più di 15 anni non si sono fatti investimenti e si è badato solo al controllo del bilancio dei conti, mentre le spese assistenziali crescevano in modo esponenziale…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *