✅ FREEDOM24
Una IPO (Initial Public Offering) è un’offerta al pubblico dei titoli di una società che intende quotarsi per la prima volta su un mercato regolamentato. Sbarcare in borsa per un’azienda rappresenta la soluzione per raccogliere enormi capitali al fine di accrescere il proprio business. Spesso capita che il prezzo di un’azione esploda appena sbarchi in borsa. Esiste un modo per partecipare alle IPO, ovvero acquistare azioni a un prezzo fissato dalle banche prima della vera e propria negoziazione in borsa? Sì, la soluzione è Freedom24!
✅ FREEDOM24
———————————————————————————————
DOVE TROVARMI:
Facebook profilo personale:
Instagram:
Grande Gianluca!
porti sempre cose nuove! ma la fiscalità?
Grande Gianluca!!! Cosa pensi della IPO su RIVIAN? Sei sempre sul pezzo. Bravooooo
molto interessante ma leggendo nel sito sembra che se non se non aumenti il "Rating cliente", usando il sito in toto, non solo per le IPO, non potrai mai avere un'allocazione interessante anche investendo più soldi.
Ottimo Gianluca, quindi è al contempo un conto deposito che un broker per investire.
Appena posso approfondisco, ma sai già dirci se è possibile operare in opzioni e che tipo di gestione consente, se Amministrato e/o Dichiarativo?
Grazie
Costi per acquistare azioni USA, ETF ecc…?
Mi piacerebbe. Come funziona per la dichiarazione? Devo affidarmi a una delle molte consulenze economiche che si trovano online? Oppure mandano un modulo precompilato alla Degiro?
Per le recente, le virgole sono virgole o punti alla americana?
Ciao Gianluca! Molto interessante. Ci farai un approfondimento sulle commissioni di qst broker?
Bello tutto ma i costi di commissione sono molto alti ed il "rating cliente" ti frega! non è tutto oro quel che luccica!
Grazie per il video Gianluca 😉
Il servizio di partecipazione alle IPO è un servizio Premium e la propria partecipazione è subordinata ad un loro Rating, rating che aumenta con l'aumentare della proprià attività di trading con il broker, con la liquidità, con la sottoscrizione di abbonamenti e l'utilizzo del margine (tutto con commissioni non proprio economiche).
Risulta quindi praticamente impossibile investire in IPO senza utilizzare il broker, anzi, più vuoi investire in IPO (unica vera attrattiva, visto che il broker non lo è) più devi essere attivo come trader (ed andare incontro a rischi di subire perdite e a farti spolpare dalle commissioni).
Il conto é all'estero e la fiscalità si complica e il mercato italiano non é presente. Non vedo reale attrattiva.
Sto aspettando con ansia che Gianluca risponda alle vostre domande 😜
Ma Shift che sfonda tutte le stime e scende? Sei rimasto fermo o hai incrementato?
Piattaforma interessante. Non la conoscevo.
Bel video
Seguo 7 youtuber italiani specializzati sulla finanza personale. In questa settimana TUTTI i 7 youtuber hanno parlato di freedom 24. È evidente che siete pagati per promuoverlo. E ció svilisce il loro vero ruolo di youtuber. Scusa il retropensiero.
su questi conti online sono un po scettico
pero mi piace l'idea di investire in IPO
Questa si che è una bella dritta 💪
Il conto va dichiarato nel 740 come interactive bkrokers?
Ciao Gianluca, ho sentito dire che Freedom24 ha abbandonato il mercato europeo. Mi puoi confermare che sia ancora accessibile dall'Europa per intermediare le IPO? O eventualmente se nel frattempo si sono aperte altre opportunità per partecipare al pre sales?
Grazie